Cambio valuta gratuito: REVOLUT!

Soprattutto vivendo in Svizzera (e ancor più a Ginevra), si ha spesso la necessità di fare acquisti in euro. Però, per pagare in valute straniere, le banche ci addebitano una commissione sulla transazione e applicano un tasso di cambio molto sconveniente.

Per evitare spese inutili REVOLUT offre un conto bancario online in 150 valute differenti, che ci permette di effettuare il cambio valuta utilizzando il tasso effettivo, in tempo reale e senza commissioni.

REVOLUT è un’applicazione per smartphone compatibile con Android e Apple, di facile utilizzo e molto intuitiva. Una volta scaricata, basta seguire passo a passo le istruzione per registrare il proprio account e in un paio di minuti otterrete un conto corrente bancario completamente gratuito.

N.B.: Il consiglio che vi diamo è quello di registrarvi come residenti in Svizzera. In questo modo potrete usufruire di un conto corrente bancario in franchi svizzeri presso una banca svizzera (Credit Suisse) e sarà più semplice trasferire denaro al conto Revolut.

Revolut
Revolut
Developer: Revolut Ltd
Price: Free
‎Revolut: Die Finanz-Super-App
‎Revolut: Die Finanz-Super-App

Spostare denaro nel conto Revolut:

Ci sono due metodi semplici per spostare il denaro nel vostro conto Revolut:

  • Tramite bonifico bancario: questo metodo è completamente gratuito usando la maggior parte dei conti bancari. Anche il conto Zak (di cui parliamo in questo articolo) permette il bonifico gratuito. Mediante bonifico il denaro sarà disponibile dopo 1 o 2 giorni lavorativi.
  • Tramite sistema top-up: questo metodo permette di caricare denaro utilizzando carta di credito. Questo sistema è immediato, quindi il denaro sarà subito disponibile nel conto Revolut. Il sistema top-up è gratuito con la carta Cumulus-Mastercard. Altre carte di credito svizzere applicano una commissione pari all’1.5% dell’importo trasferito.

Cambiare il denaro con Revolut:

Una volta caricato del denaro in CHF nel vostro conto Revolut siete pronti per cambiarlo in altre valute. È possibile cambiare il denaro in 150 valute differenti! Il cambio viene effettuato in maniera intuitiva mediante l’applicazione del vostro telefono. Il cambio del denaro è immediato.

Usare il denaro con Revolut:

Come un normale conto bancario, possiamo usare Revolut per effettuare le comuni operazioni bancarie.

  • Inviare / ricevere bonifici;
  • Registrare dei pagamenti programmati;
  • Inviare denaro ad altri utenti Revolut;
  • Creare una carta prepagata per effettuare pagamenti online in tutta sicurezza;
  • Ottenere una carta di debito fisica;

La carta bancomat Revolut:

Con la carta bancomat posso fare le seguenti operazioni:

  • Effettuare pagamenti in 150 valute differenti;
  • Prelevare denaro contante presso qualsiasi sportello bancomat gratuitamente. Viene applicata una tassa di prelievo dopo aver superato la soglia dei 200Euro mensili;
  • Effettuare pagamenti online;

Revolut offre la carta di debito fisica gratuitamente. Bisognerà pagare solamente le spese di spedizione che ammontato a 7CHF. Cliccando sul banner qui sotto potrete ricevere la carta gratuitamente senza spese di spedizione.

6 pensieri riguardo “Cambio valuta gratuito: REVOLUT!”

  1. Ho aperto un conto Revolut, ho caricato soldi, fr. Pure Eur. Dopo un errore fatto da me, il conto si è bloccato, sono passati 6 mesi e non riesco a risolvere il problema, chi mi può aiutare? Grazie

    1. Ciao Antonio,
      hai provato a contattare il servizio clienti di Revolut? Puoi contattarlo attraverso la chat presente nell’app di Revolut.

      un saluto

    1. Ciao Giuliana.
      se ho capito bene vorresti sapere come cambiare franchi svizzeri (CHF) in euro (EUR)?

      buona giornata

  2. Ciao , ho appena caricato la
    Mia carta Revolut della valuta in EURO

    Posso utilizzare la carta in svizzera ? O devo bonificarmi
    Della
    Valuta svizzera sul conto ?

    1. Ciao Milena,
      Per utilizzare la tua carta in Svizzera dovrai cambiare gli euro che hai caricato in franchi svizzeri. E’ molto semplice vedrai.

      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *